Carta della qualità dei servizi postali

Carta Della QualitàLa Carta della Qualità dei Servizi CENTRO SERVIZI POSTALI si rivolge a tutta la clientela che usufruisce o intende usufruire dei Servizi Postali erogati in Italia dalla Rete CENTRO SERVIZI POSTALI.

E’ il documento nel quale sono descritti gli standard di qualità dei prodotti postali CENTRO SERVIZI POSTALI, le strutture attraverso le quali i servizi vengono attuati e le modalità di accesso alla Rete.

Obiettivo primario della Carta dei Servizi è quello di fornire al pubblico informazioni trasparenti che garantiscano la comprensibilità dell’informazione e della comunicazione pubblicitaria, facilitare i processi di comparabilità dei prezzi, in relazione alla qualità dei servizi offerti, dei singoli prodotti postali offerti dai diversi operatori. La presente carta dei servizi e prodotta in conformità della Delibera n. 48/14/CONS.

Carta della Qualità CENTRO SERVIZI POSTALI

D.Lgs. n. 231/2001

Il D.Lgs. n. 231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300”

Si allega il testo del D.Lgs. n. 231/2001 aggiornato al mese di ottobre 2011, allo scopo di facilitare la consultazione della normativa.


D.Lgs n. 231/2001

Formulario CP – AGCOM

Il formulario CP è lo strumento messo a disposizione dell’utenza dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), per attivare la procedura di definizione della controversia con il fornitore di servizi postali.


Formulario CP – AGCOM

Modulo di presentazione reclamo