LA POSTA RACCOMANDATA URGENTE disponibile anche con Prova di consegna, oltre a rappresentare il modo più semplice e veloce per spedire la corrispondenza che hai urgenza di recapitare, garantisce una maggiore efficacia della consegna grazie ad un secondo recapito concordato e gratuito.

Gli invii non possono contenere merci in generale, denaro, oggetti preziosi, titoli e carte di valore esigibili al portatore, pena la risoluzione del contratto e il risarcimento di tutti gli eventuali danni diretti e/o indiretti. Gli invii devono essere confezionati in busta chiusa di materiale cartaceo. Per le spedizioni è prevista una modulistica ad hoc che sarà compilata direttamente e gratuitamente dall’operatore presente nei nostri uffici CENTRO SERVIZI POSTALI.

In caso di mancata consegna per rifiuto del destinatario, indirizzo errato o mancato ritiro la restituzione al mittente è gratuita.

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:

  • Direttamente nella sezione Tracking sul nostro sito centroservizipostali.it, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre . Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 00001102265).
  • Chiamando telefonicamente il CENTRO SERVIZI POSTALI più vicino a te e fornendo il codice invio.

Puoi scegliere tra le seguenti opzioni:

POSTA RACCOMANDATA URGENTE SEMPLICE con rilascio della distinta di spedizione al mittente, che fornisce la prova legale dell’avvenuta spedizione (D.L.vo 261/99).

POSTA RACCOMANDATA URGENTE A/R CON PROVA DI CONSEGNA che fornisce la prova legale sia dell’avvenuta spedizione sia dell’avvenuto recapito, tramite rilascio della ricevuta firmata dal destinatario al momento della consegna.

Con POSTA RACCOMANDATA URGENTE A/R, in caso di assenza del destinatario è previsto un secondo recapito concordato e gratuito. Il portalettere lascia nella cassetta postale un avviso, dove sono riportati gli estremi del mittente e il numero telefonico da chiamare per concordare la seconda consegna. Se anche nel secondo tentativo di consegna il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l’ufficio CENTRO SERVIZI POSTALI indicato sull’avviso lasciato dal portalettere.

I tempi di recapito, si riferiscono esclusivamente a invii spediti nelle tratte in cui il servizio è attivo.

L’obiettivo di consegna del servizio è di un giorno lavorativo successivo a quello di accettazione (J+1).

Per gli invii accettati oltre gli orari limite, i tempi di recapito decorrono dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.