Al fine di ponderare al meglio e con maggiore attenzione le proprie scelte di collaborazione, investimento o acquisto anche da un punto di vista degli eventuali rischi, CENTRO SERVIZI POSTALI offre al proprio cliente la possibilità di effettuare VISURE CAMERALI.

VISURE CAMERALI ORDINARIE PER:

  • Ditta Individuale.
  • Società di Capitali.
  • Società di Persone.

VISURE CAMERALI STORICHE PER:

  • Ditta Individuale
  • Società di Capitali
  • Società di Persone.

Conoscere aspetti quali la composizione sociale di un’azienda (i soci), gli amministratori e le cariche sociali permette infatti di sapere in anticipo quali sono le persone con cui ci si troverà a lavorare o ad interfacciarsi e i loro rispettivi ruoli.

Inoltre le indicazioni relative al capitale, agli eventuali trasferimenti d’azienda, alle fusioni o scissioni favoriscono la comprensione delle strategie economiche effettuate da un impresa.

CENTRO SERVIZI POSTALI, ti consente di verificare i dati tecnici di un veicolo e il relativo proprietario.

Grazie al servizio VISURA TARGA di CENTRO SERVIZI POSTALI, potrai ottenere informazioni riguardanti i dati tecnici di un veicolo (marca, modello, n. telaio, cilindrata, cavalli, uso, ecc.), i dati anagrafici del proprietario (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) e la presenza di eventuali ipoteche.

N.B.: Non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc), i veicoli agricoli, gli autobus, i caravan, le roulotte, i carrelli tenda, le barche/gommoni e le targhe di vecchio tipo (es. FI 882951) immatricolate prima del 1993.

Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio, puoi contattare il CENTRO SERVIZI POSTALI più vicino a te.

La VISURA PROTESTI contiene l’elenco dei protesti a carico di una persona o di un’azienda, registrati negli ultimi cinque anni presso le Camere di Commercio.

La VISURA PROTESTI, è un documento nel quale sono riportate le informazioni riguardanti i mancati pagamenti di titoli di credito (es. assegni e cambiali). All’interno della visura viene indicato il tipo di effetto, l’importo, la data di apertura, la data di scadenza, il luogo di apertura, la Camera di Commercio a cui è iscritta la persona o l’azienda, il numero di repertorio ed il motivo del mancato pagamento.

Il servizio VISURA PROTESTI di CENTRO SERVIZI POSTALI, elabora in un rapporto completo e aggiornato tutti gli effetti insoluti a carico di un soggetto riferiti al mancato incasso di assegni bancari, vaglia e cambiali ed evidenzia in particolare:

  • I dati del soggetto(nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale).
  • I dati completi e aggiornati dei singoli effetti insoluti(data di trascrizione, provincia di trascrizione, tipologia dell’effetto, causa del mancato incasso a buon fine, importo dell’effetto insoluto).

La visura catastale, è il documento che attesta lo stato amministrativo delle unità immobiliari.

Prima della digitalizzazione dei registri catastali, la visura non esisteva come documento, ma era solo la visione dei registri e delle mappe, per avere i dati bisognava richiedere un certificato catastale.

Oggi, CENTRO SERVIZI POSTALI fornisce al proprio cliente la possibilità di effettuare la VISURA CATASTALE IMMOBILIARE.

A seconda di ciò che si desidera ottenere, infatti, la visura catastale può essere eseguita in varie modalità:

  1. Visura per soggetto: dato un soggetto fisico o giuridico vengono forniti tutti i dati degli immobili intestati al catasto terreni e/o catasto fabbricati.
  2. Visura per immobile: dato un determinato immobile, terreno o fabbricato, sono forniti tutti i dati riferiti a quella sola unità immobiliare, sia attuali che storici.

I dati presenti nelle visure catastali immobiliari (immobili – unità del catasto terreni e/o fabbricati) sono:

  • Dati identificativi.
  • Dati del classamento.
  • Altre informazioni, passaggi e variazioni catastali.